Diploma per il 125° Anniversario dell’invenzione della Radio.

Buonsera a tutti,

è con estremo piacere comunicarVi che il giorno 3 Ottobre si terrà una giornata nella quale tutte le stazioni marconiane italiane accreditate e facenti parte del CSMI (Coordinamento Stazioni Marconiane Italiane) saranno presenti per dare la possibilità di ottenere il Diploma per il 125° Anniversario dell’invenzione della Radio.(in allegato il regolamento e il modulo di richiesta)

Questa manifestazione, fortemente voluta da ARI e CSMI, sarà un po’ la nostra possibilità di riscattarci e festeggiare il Marconi day di Aprile, non avendo potuto farlo prima a causa di fermo Covid19.

Saremo infatti presenti durante questa giornata perchè con le nostre due stazioni commemorative, IY1SM e IY1MR, daremo la possibilità a tutti i radioamatori interessati nel mondo di collegarci per ottenere questo Diploma.

Sicuramente per fare questo e per osservare le ristrettezze imposte per motivi di salute, dovremo organizzarci al meglio e cercare di operare in massima sicurezza. A questo proposito ad ogni cambio di operatore radio le apparecchiature saranno igienizzate e non ci potranno essere più di 2 persone contemporaneamente alla stazione ma sempre ad una distanza di sicurezza.

Come ogni anno pertanto Fabio ed io chiediamo l’aiuto di tutti i soci che intendono partecipare ed aiutare la sezione a portare avanti ancora una volta questo impegno e di farci sapere la loro disponibilità per tempo in modo che si possano organizzare i turni.

Stessa cosa per quanto riguarda l’allestimento delle due stazioni che, presumibilmente, potranno essere in sede a Rapallo o sul M. Rosa, tempo permettendo,(IY1MR) e a S.Margherita Lig. (IY1SM); per questa stiamo ancora aspettando una risposta dalle autorità locali.

Chi ha partecipato negli anni passati sa perfettamente quanto lavoro c’è dietro a queste manifestazioni e quanto bisogno di aiuto per organizzare tutto.

Ci tengo a ricordarVi che la sezione vive anche di queste cose che forse sono anche la parte più divertente della nostra attività e per la quale ci facciamo chiamare radioamatori per cui, un semplice aiuto e la vostra presenza tante volte è molto apprezzata.

Non sempre ci sono cose pesanti e ingombranti da spostare o portare ma tanta altre mansioni più leggere sono altresì importanti.

Partecipate e aiutiamoci tutti a fare crescere la nostra sezione e a mantenerla in vita.

Se poi qualcuno ha delle idee le esponga e sicuramente saremo molto disponibili ad ascoltare.

I migliori 73 a tutti

de Fabio IU1FID e Gian Nicola, IK1BBC

Ulteriori info e regolamento del Diploma

X