Da sempre il nostro sodalizio è impegnato nella divulgazione dell’attività radioamatoriale presso le giovani generazioni. In questo contesto un’attenzione costante verso il mondo della scuola non poteva di certo mancare .Sono ormai anni che la Sezione ospita gli allievi dell’ultimo anno dell’istitituto tecnico (prima De Ambrosis oggi Liceti) con indirizzo elettronico e partecipa a tutti gli appunatmenti che la scuola propone per far conoscere il nostro mondo.

L’ultima di queste occassioni c’è stata nel mese di dicembre del 2009. La scuola rapallese ha organizzato una manifestazione Marconiana nella quale è stato possibile collegare in video conferenza il responsabile del progetto europeo Galileo Marco Lisi che è anche radioamatore ed opera con il nominativo IZ0FNO

Inoltre sono state illustrate, in una stazione radio opportunamente allestita, le modalità operative del radioamatore e gli strumenti di supporto alla nostra attività che quasi sempre utilizzano il computer come complemento ideale.