Buon 2018!!!! di IK1BBC

Cari soci,

eccoci giunti alla fine di un anno, che è stato sicuramente pieno di iniziative e di novità, ma che è stato anche molto faticoso. Come membro del direttivo, posso assicurarvi che gli obiettivi che sono stati raggiunti in questo triennio sono stati tanti, forse troppi per l’impegno e la disponibilità che è stata richiesta ad alcuni soci che, più di altri, si sono mossi tra carte, uffici e riunioni varie. Ora la nostra speranza è che qualcuno voglia continuare a lavorare con la stessa passione e la stessa dedizione ai progetti presenti e futuri della sezione.

La postazione del M. Rosa è stata in parte attrezzata, ma è ben lungi dal poter essere utilizzata a pieno. La sede (ritratta in una foto del 1983), che andremo ad ampliare l’anno nuovo, ha bisogno di così tanti interventi che è impensabile che solo cinque o sei soci possano prendersi carico di tutti i lavori necessari. Occorre l’aiuto di tutti!

Se vogliamo che i progetti abbiano successo, ognuno di noi deve dare il suo contributo, in base alla propria disponibilità. Non si richiede di impastare carriole di cemento o spostare grossi pesi, ma sarebbe sufficiente che tutti aiutassero a svuotare e a pulire i locali, che qualcuno provvedesse all’acquisto del materiale necessario al rifacimento dei locali, qualcun’altro si recasse in Comune per gli adempimenti burocratici, altri ancora si occupassero dei pranzi per le persone che sono sul cantiere.

Insomma, se vogliamo che la nostra sezione continui ad esistere e ad operare, bisogna che ognuno di noi dedichi un po’ del proprio tempo libero all’associazione. Sarebbe un sogno se M. Rosa e la sede fossero pronti ad Aprile, in occasione dell’IMD 2018. Che ne dite, vi va di darci una mano?

Quando i lavori saranno ultimati, avremo sicuramente più spazio a disposizione e potremmo fare le famose serate a tema, occuparci della sperimentazione e delle lezioni su CW, modi digitali, APRS, C4FM, partecipare a contest multioperatore, organizzare dei pranzi o delle cene, oppure potremmo semplicemente fare due chiacchiere e passare un po’ di tempo insieme in un ambiente più confortevole, dotato di bagno e di cucina.

Questo è il momento di dimostrare che siamo uniti, che siamo un’associazione e che tutti insieme vogliamo arrivare al traguardo. Dobbiamo volere tutti una sede all’altezza delle altre associazioni, un luogo che possa un domani diventare anche un polo di attrazione per i giovani e per coloro che sono interessati ai radioamatori e ai loro esperimenti e che possa degnamente diventare una tappa del circuito storico marconiano alla stregua delle altre del CSMI.

Aspettiamo un riscontro personale da tutti voi. Fateci sapere se e come darete il vostro contributo. Buon 2018!!!

IK1BBC