Il Gruppo Lupo inaugura un automezzo dedicato a I1OPE

Domenica 14 ottobre 2017 alle ore 10.00 in Piazza Caprera a Santa Margherita Ligure, l’Associazione Volontari Antincendi Boschivi e Protezione Civile “Gruppo Lupo” inaugurerà un autocarro Bremach da pochissimo entrato nella disponibilità operativa della squadra.

Il mezzo è dotato, come allestimento base, di un “modulo” antincendio scarrabile anche questo di recentissima acquisizione e relativa attrezzatura di supporto.

Questa configurazione permette che possa essere utilizzato per fronteggiare le diverse tipologie di emergenze che colpiscono il nostro territorio, dall’antincendio boschivo al dissesto idro-geologico.

All’acquisto di questo automezzo si è arrivati grazie all’impegno e al contributo dell’Amministrazione Comunale di Santa Margherita Ligure con il supporto dell’Ufficio di Protezione Civile Comunale ed ai preziosi e importanti aiuti pervenuti dall’Associazione Amici di Portofino ONLUS e dal Lions Club Santa Margherita Ligure – Portofino.

Da sottolineale inoltre che questa importante realizzazione è stata possibile grazie alla generosità della Famiglia Pastine che ha partecipato in modo fondamentale all’acquisizione di questo automezzo polivalente.

Per questo motivo il mezzo verrà dedicato alla memoria del loro caro congiunto Otello Pastine,  radioamatore con il nominativo I1OPE e socio della nostra sezione per tantissimi anni, vicino da sempre al mondo del volontariato e padre di Pino IK1DQG.

Siamo tutti inviati a partecipare a questo che sarà un momento di festa, di riflessione e di partecipazione.