Diplomi del mese

2017 RST SPECIAL EVENT

Questo è un diploma gestito dalla NCDXA e il regolamento è il seguente. I membri della North Country DX Association (NCDXA) saranno attivi in HF per tutto il mese di marzo 2017 da diversi luoghi in Alaska, Yukon, Territori del Nord Ovest, Nunavut e la Groenlandia utilizzando per tutte le stazioni il suffisso “RST”.

I nominativi di chiamata saranno i seguenti: KL7RST , VY1RST, VE8RST, VY0RST e OX7RST per promuovere ulteriormente i radio amatori nella zona settentrionale del Nord America. Questo è il loro secondo evento annuale speciale con l’aggiunta di OX7RST, più mobili e stazioni fisse, nuove QSL e certificati! L’attività sarà in tutti i modi di emissione dai 160 ai 6 metri comprese le bande WARC . Anche gli SWL sono invitati a partecipare. L’obiettivo è quello di collegare o ascoltare (SWL), le stazioni NCDXA “RST”, dalle loro diverse posizioni geografiche. Per partecipare è necessario collegare ogni stazione “RST” solo una volta dal loro QTH o banda e modo. Non sono consentiti i collegamenti in cross band e neppure quelli con apparati remoti. Parteciperanno anche delle stazioni portatili “RST”. Alcune delle stazioni portatili sono: KL7RST / KL7, VY1RST / VY1, VY1RST / KL7, VE8RST / KL7 e VE8RST / VY1 … ecc. Guardate gli spot DX in quanto si prevede di avere operazioni da una stazione di ricerca canadese vicino al Polo Nord sull’isola di Ellesmere, una miniera di diamanti in NWT, una scuola rurale dell’Alaska, un team di OM / YL da Nuuk, Groenlandia, e molte altre città sia grandi che piccole.

Per comodità, tutte le stazioni caricheranno i loro Log di stazione per gli accrediti su LoTW della ARRL.

QSL in quadricromia sono disponibili tramite K7ICE (bio su QRZ.com). I diplomi a colori opzionali sono disponibili (e-mail per i dettagli) per avere collegato/ascoltato una delle stazioni “RST”.

Il QSL Manager è K7ICE.

Durata dell’evento: 1 ° marzo al 31 Marzo, 2017.

Dati di scambio evento: stazioni NCDXA “RST” inviano il rapporto del segnale e il QTH (cioè 5×7 Anchorage, 5×9 Whitehorse, ecc.). Le stazioni riceventi devono inviare il rapporto di ricezione stato, provincia o paese.

Certificati: Diplomi a colori sono disponibili tramite K7ICE per:

Livello 1: Collegamento con qualsiasi stazione NCDXA “RST”.

Livello 2: Collegamento con tutte le stazioni fisse RST (KL7RST, VY1RST, VE8RST, VY0RST e OX7RST).

Livello 3: Per gli operatori RST e le stazioni in contatto con loro. Gli operatori RST devono collegare il maggior numero di stazioni e tutti gli altri dovrebbero cercare di collegare il maggior numero possibile di stazioni RST sia fisse che portatili.

Ogni QSO conta 1 punto. Tutti i diplomi saranno inviati tramite posta elettronica in formato PDF.

Grazie in anticipo per il vostro spot DX! …

73 de “Yukon John”, KL7JR stazioni NCDXA “RST” sono su Facebook.

Scopri i radioamatori con cui hai lavorato e vieni a conoscerli su: Internet: https://www.facebook.com/North-Country-DX-Assoc-K7ICE-1717462798496577

X