Introduzione

Buongiorno a tutti,

e ben ritrovati dopo circa un mese. Siete pronti ad affrontare la primavera con lo spirito giusto di quelli che vanno a fare delle DX spedition oppure continuerete, come me, a rimanere chiusi in casa per vedere di collegare questo o quello che sono in giro per il mondo?

Vi siete mai chiesti che effetto faccia ad essere la preda per una volta? Ebbene, in senso lato è proprio così, lo spedizioniere è la preda e noi siamo i cacciatori.

Sinceramente non so che effetto faccia perché non ho mai attivato posti strani o country rari e quindi non vi so dire ma, non sarebbe male potere organizzare qualcosa di simpatico anche semplicemente con il nominativo di sezione da qualche parte.

Certamente noi siamo abbastanza abituati ad avere un certo tipo di pile up quando utilizziamo il nominativo IY1MR ma, tutt’altra cosa deve essere trasmettere da qualche isoletta remota o più semplicemente da qualche square ricercato o più semplicemente da qualche castello come ha fatto per anni il nostro Ermanno MLV.

Ebbene, l’impegno per questa primavera potrebbe essere quello di fare una sorta di competizione tra i soci e valutare insieme di dare un premio simbolico, alle volte si dice basta il pensiero, a chi se la sente di fare qualcosa di “strano o un po’ fuori dal comune”.

Una volta ricordo tanti anni fa facemmo una caccia alla volpe in VHF e proprio in quell’occasione si videro delle cose veramente pazzesche. Questa per esempio potrebbe essere un’altra cosa da organizzare per passare una giornata divertente insieme e poi andare a mangiare anche una pizza tutti insieme.

Cosa dite, ci riusciamo? Siamo ancora capaci di divertirci insieme e passare una giornata in allegria?

Io dico di si e quindi coraggio, mi rivolgo a tutti, chi si sente di organizzare qualcosa in un senso o nell’altro?

Bene aspetto suggerimenti ed email al mio indirizzo. Mi raccomando però facciamolo alla svelta!

Bene, dopo questa mia elucubrazione vi ricordo che settimana prossima ci sarà l’assemblea annuale, alla quale mi piacerebbe foste presenti perché sono tante le novità e le cose che verranno dette e credo che interessino tutti.

X